UTILITY CELLULARI
Software utility:

Se possediamo un telefonino Nokia o Sony Ericsson con accelerometro integrato, possiamo utilizzare questa applicazione e trasformare il nostro palmare in una vera e propria livella.

Questo programma trasforma il telefonino in un pratico e completo calcolatore, in grado di produrre diagrammi e grafici professionali. Una chicca per matematici e statistici!

Interfacciandosi col sistema dei nostri Symbian, il programma ci consentirà di trovare in un lampo i messaggi desiderati tra quelli memorizzati sul cellulare.

Cellbox utilizza l'algoritmo Anubis a 320 bit, può memorizzare un numero illimitato di record e permette di salvare tre tipi differenti di dati: carte di credito, login e contatti.

Utility per la gestione dei file e delle directory. Il programma offre la possibilità di usare le azioni di taglia, copia e incolla, nonché la creazione, la ricerca e il rename dei file.

Il software permette di impostare la modalità silenziosa capovolgendo il dispositivo mobile. Condizione necessaria è che i cellulari abbiano montato un accelerometro.

Tra le funzionalità di questo tool per dispositivi Windows Mobile troviamo: 4 diversi tipi di allarme, impostazione di una playlist sonora, modalità risparmio energetico e supporto per l'Accelerometro.

Questo software permette di abilitare il sensore di rotazione per tutte le applicazioni presenti sull'HTC Touch Diamond. Si possono anche selezionare i programmi da escludere o associare alla rotazione.

Dalla carica rimanente con relativa percentuale fino alla temperatura passando attraverso l'amperaggio, questo software ci garantirà sempre un monitoraggio costante delle informazioni riguardanti la batteria.

Questo programma permette di leggere il testo contenuto in un QR Code inquadrandolo con la fotocamera del dispositivo mobile e, se si tratta di un link, può aprirlo direttamente.

Questo tool consente di installare programmi e giochi sul cellulare senza intervenire nei processi di istallazione. Tra le opzioni è possibile scegliere se operare sul telefono o su una scheda di memoria.

Con questo programma possiamo proteggere le informazioni personali con una password e memorizzarle su un qualsiasi cellulare compatibile con Java.

MSS Converter è un convertitore davvero completo che ci permetterà di conoscere il valore di tantissime unità di misura straniere e non partendo da quelle impostate.

Questo programma proietta sul desktop di Windows tutto quello che viene visualizzato sul display del PDA. E il bello è che possiamo interagire usando mouse e tastiera!

Usando questo programma potremo scrivere le nostre note, brevi o lunghe che siano, e salvarle nella memoria del cellulare senza problemi. Inoltre, potremo organizzarle smistandole in più cartelle.

Questo programma ci permette di creare una copia di sicurezza di tutte informazioni importanti contenuti nella scheda di memoria del PDA Phone (indirizzi, numeri telefonici della rubrica, SMS...).

Con PointUI possiamo modificare l'interfaccia del PocketPC sostituendola con una molto più immediata e che ricalca le impostazioni di quella dell'iPhone.

Per rintracciare il palmare smarrito basterà inviare un SMS con uno specifico comando. Il programma rileva la posizione del PDA utilizzando il GPS integrato e invia le coordinate con un altro SMS.

S2U2 è l'acronimo di Slide to Unlock. Come il meccanismo dell'iPhone, infatti, questo software ci permetterà di accedere al touch screen del Pocket PC semplicemente sfiorando con un dito la levetta di sblocco.

Per dare sfogo a tutta la nostra voglia di matematica sui dispositivi Windows Mobile, scegliamo di utilizzare SMath Studio. Il programma gestisce matrici, sistemi, vettori, frazioni e numeri complessi.

Questa versione per dispositivi mobili del noto software per PC riesce ad individuare e rimuovere spyware di ogni tipo. Nell'archivio ZIP sono presenti le versioni per Symbian, Smartphone e Pocket PC.

Questo programma gestisce un sistema di condivisione tra utenti per segnalare in tempo reale le postazioni degli autovelox lungo strade e autostrade.

Con un PDA dotato di GPS possiamo installare Tutor Assist e tenere sotto controllo la velocità media dellanostra auto per evitare di incorrere in qualche multa.

Grazie a questo software gratuito di nome WkTASK, adesso potremo aggiungere la tanto agognata barra delle applicazioni (in stile Windows) ai nostri dispositivi mobili.
Posta un commento