MULTIMEDIA
Software

Questo programma consente di ascoltare la propria musica preferita ovunque ci si trovi, direttamente sul dispositivo mobile. Il software, oltre agli MP3, gestisce la riproduzione di file OGG, XM, IT e S3M.

Il programma utilizza la connessione alla rete in modalità Wi-Fi per effettuare telefonate tramite Internet, oltre ad integrare un ottimo sistema per la gestione dei contatti.

Il software ci consente di sfogliare sul display di palmari e smartphone (dotati di sistema operativo Windows Mobile) documenti, manuali, riviste ed e-book in formato PDF.

Il programma ci permette di chattare contemporaneamente con i nostri amici su più client di Instant Messaging. Il software supporta ICQ, Yahoo, AIM, MSN, Google Talk e Jabber.

Questa applicazione consente di visualizzare i dati GPS su Pocket PC e registrare in un file di testo le informazioni relative ad un percorso effettuato da un impianto GPS (latitudine, longitudine, altitudine).

Usando il nostro telefono cellulare potremo gestire al meglio i file di qualsiasi dispositivo OBEX che supporta il protocollo FTP con una connessione bluetooth.

Software in grado di riprodurre file audio/video su palmari e Windows Mobile. Questa release include un equalizzatore, il supporto ai file audio AIFF non compressi e la risoluzione di molti bug.

Questa piccola applicazione (solo 800 KB) ci permette di scaricare e visualizzare i filmati di YouTube anche sul telefonino Nokia, purché dotato di sistema operativo Symbian.

Il software è in grado di gestire le indicazioni derivanti dal modulo GPS presente nei PDA. Tra i punti di forza troviamo la possibilità di visualizzare le informazioni sulla schermata "today" del pocket PC.

Questo software è il riproduttore ideale per suonare attraverso le reti senza fili i brani archiviati su supporti di memoria esterni. Il player supporta i formati MP3, OGG e WAV, e include numerosi effetti.

Basta installare questo software nel cellulare Symbian e lui lo trasforma in un hot spot wireless. Il programma consente anche di tenere sotto controllo il traffico dati generato dai PC collegati.

Questo programma ci permette di trasformare il cellulare in un vero e proprio centro di intrattenimento. Da un'unica finestra possiamo infatti organizzare i file in memoria e scegliere quali avviare.

Grazie a questo software è possibile registrare suoni sul palmare in formato MP3, ottenendo ottima qualità audio e un'occupazione di spazio davvero irrisoria.

Questo player consente di riprodurre direttamente sul display del nostro dispositivo mobile qualsiasi contenuto multimediale, persino i filmati in formato DivX.

Syntrax consente di creare brani musicali utilizzando il cellulare. Tra gli strumenti messi a disposizione abbiamo: sintetizzatore, sequencer, effetti audio ed editor per i campionamenti.

Questa applicazione utilizza la connessione dati del telefonino per farci ascoltare in streaming le WebRadio, i podcast e i concerti live trasmessi dalla BBC fino al 2007.

Con questo software potremo trasformare il telefonino (un PDA con S.O. Windows Mobile 5 o superiore e che abbia il Wi-Fi integrato) in un modem router wireless e condividere la connessione senza fili.

Versione per Pocket PC del noto XnView. Le sue funzioni, tutte dedicate ai file immagine, ci consentiranno di operare sulle nostre foto creando slide show e convertendo da e verso vari formati.

Sfogliare un libro o un documento testuale in formato elettronico sul proprio dispositivo mobile? Certo che si può! Basta utilizzare questo programma, che consente di visualizzare correttamente le pagine.
.
Posta un commento